Posillipo

Posillipo

La collina di Posillipo è famosa ovunque per la sua bellezza, basti pensare ai resti storici di ville sontuose situate tra ripide scogliere e dolci discese a mare.


Trova l'offerta



La collina di Posillipo è famosa ovunque per la sua bellezza, basti pensare ai resti storici di ville sontuose situate tra ripide scogliere e dolci discese a mare. Già in passato, imperatori e ricchi patrizi romani erano soliti scegliere Posillipo come luogo di villeggiatura. È facile perciò comprendere il perché del nome: dal greco Pausylipon, che significa appunto “riposo dagli affanni”.


Posillipo è oggi un’ armoniosa mescolanza di edifici storici, strutture ricettive e paesaggi mozzafiato. All’inizio di via Posillipo ci si imbatte nel prestigioso palazzo Donn’Anna, un’imponente costruzione che sembra ergersi direttamente dalle acque. Avanzando lungo la discesa di Marechiaro ci si imbatte nella chiesa di S. Maria del Faro il cui nome tradisce le origini marinare del luogo, un carattere popolare che ancora oggi contraddistingue la zona.  


Per godere invece delle bellezze naturali, la terrazza verde del Parco Virgiliano rappresenta una tribuna d’eccezione: da qui si può ammirare l’intero golfo di Napoli. Altrettanto suggestivo è Il tratto di costa di Capo Posillipo, specie nei punti della baia di Trentaremi e della monumentale grotta di Seiano. Da Posillipo puoi raggiungere facilmente la stravagante ed affascinante isola di Capri e potrai soggiornare nelle strutture da noi selezionate! ##ag_cap##

FOTOGALLERY

Nessun dato presente

Dove siamo


DOWNLOAD

    Nessun dato presente

VIDEOGALLERY

Nessun dato presente