Villa Canu è stata ricavata da una struttura rurale originale, realizzata alla fine del XIX secolo, a scopo di sostegno per le attività agricole della famiglia Canu.
Negli anni ha conservato molte delle sue parti originali ed è stata trasformata in albergo nei primi anni 2000.  Situata nel centro di Cabras, è il punto migliore per conoscere uno dei territori più affascinanti della Sardegna, la penisola del Sinis.

Entrando nel patio di Villa Canu hai l’impressione di accedere ad un piccolo mondo esclusivo:  dalla disposizione della struttura, che si sviluppa lungo tutto il cortile interno, si ricrea un ambiente dall’atmosfera intima e accogliente.

Dove un tempo vi era l’antica corte con le domus (case) del pane e del vino, il granaio e la mola, oggi sono dislocate le camere, i terrazzi e gli angoli del patio dove puoi riposarti o lavorare al pc in assoluto relax.

Carte Accettate

Diversi i servizi e le escursioni a Villa Canu. Quando il vento non rende piacevole stare in spiaggia, ci si può rilassare a bordo piscina, magari leggendo un buon libro o sorseggiando un bicchiere di vino. La piscina è ad uso esclusivo degli ospiti della struttura sia durante il giorno che nelle prime ore della sera. La colazione è un momento da dedicare a sé stessi sia in vacanza che durante i viaggi di lavoro: un buffet dolce e salato, con prodotti preferibilmente sardi, accompagnati da un caffè sempre fresco. Nella nostra colazione sono serviti anche prodotti per persone intolleranti al lattosio e per chi soffre di celiachia. Il ristorante Il Caminetto ti accoglie con i suoi piatti tradizionali a base di pesce. Gestito dai fratelli Canu dal 1985, il ristorante è garanzia di qualità da ben 33 anni. Non perdere l’occasione di assaggiare i gustosi prodotti dello stagno di Cabras e del nostro limpido mare, cucinati con maestria dal nostro chef e accompagnati dagli ottimi vini della zona. Se sei nostro ospite puoi usufruire della mezza pensione che include un primo, un secondo, un contorno, frutta o dessert. In primavera e sino a novembre inoltrato è possibile godere dei profumi e dei colori della penisola tramite un comodo servizio di transfer o con una pedalata in bici. Villa Canu è anche attività all’aria aperta, birdwatching in laguna, o ancora una gita in barca fino all’isola di Mal di Ventre. Siamo a tua disposizione per consigliarti le attività che ti faranno apprezzare il Sinis e dove poter assaporare i piatti della cucina locale. Villa Canu sarà la tua base di partenza per vivere il Sinis e spostarti verso Bosa, Santu Lussurgiu, la Costa Verde e tante altre destinazioni uniche della Sardegna. La favorevole posizione centrale permette di raggiungere in un’ora tantissimi luoghi di interesse.

    Non ci sono offerte o non trovi quella giusta per te?

    Chiedi un preventivo personalizzato!