Come fare la valigia? Travel Hacks in 10 mosse

30 Dicembre, 2016 By 0 comment ,
come fare la valigia

Piccoli trucchi possono rendere il tuo viaggio molto più semplice e divertente. Qui puoi trovare 10 consigli “PRO” su come fare la valigia

Sai davvero come fare la valigia e viaggiare comodo? Arrotolare i vestiti, evitare i maglioni ingombranti, creare una check-list ti sembrano i classici consigli da dilettanti?

In questo articolo troverai alcune dritte davvero curiose (ma utili), che ti consentiranno di ottimizzare il carico da trasportare, prevenire inutili fastidi, e ottenere altre piccole soddisfazioni non indifferenti… Ricorda: non conta dove vai, ma come e quanto ti rilasserai.

Perciò, comincia a razionalizzare e scopri come fare la valigia in modo efficace…

1. Compra un caricatore portatile per il telefono, una prolunga e un adattatore

In alcuni casi, caricare i dispositivi elettronici può causare fastidiosi imprevisti. Ma averne uno sempre carico è anche una questione di sicurezza. Usa una batteria esterna già carica, con connettore USB, ogni volta che ne hai bisogno.

Quando sei in un luogo chiuso, invece, preferisci un cavo con prolunga da collegare a una presa, per non consumare inutilmente il caricatore da viaggio. Per utilizzare al meglio alcuni tipi di prese internazionali o particolari, procurati un adattatore adeguato al luogo che visiterai.

2. Impermeabilizza la tua borsa con una fodera o la cera d’api

Rivesti la tua valigia con una fodera protettiva, così sarà sempre impermeabile e pronta all’uso in tutte le condizioni. Una comodità in più… Inoltre, forse non lo sai, ma un pezzo di cera d’api può impermeabilizzare praticamente ogni cosa. Utile se vuoi rivestire l’esterno dello zaino, la tua giacca, o perfino le Converse!

3. Sposta il profumo in contenitori più piccoli

Travasare un profumo o dopobarba all’interno di flacone di plastica più piccolo, è una strategia utile per risparmiare spazio ed eliminare il pericolo di rompere la bottiglia durante il viaggio.

4. Crea una lanterna istantanea con una bottiglia d’acqua

Vai in campeggio e hai già troppi materiali da trasportare? Prendi una torcia e una bottiglia d’acqua, non hai bisogno d’altro: lega la torcia lateralmente ad una grande bottiglia d’acqua e, grazie alla rifrazione, ora avrai una vera lanterna.

5. Procurati un LifeStraw per avere sempre acqua da bere

Il dispositivo chiamato “LifeStraw” rende l’acqua contaminata sicura e potabile ovunque tu vada. Questo trucco, quindi, potrebbe rivelarsi davvero prezioso.

6. Usa cannucce e contenitori tic-tac per trasportare le spezie

Se non vuoi limitarti a mangiare in modo semplice, puoi facilmente conservare le tue spezie preferite in cannucce tagliate o contenitori vuoti di Tic-Tac ben lavati.

7. Porta con te dei pastelli al posto delle candele

Perché dovresti portare dei pastelli invece delle candele? Semplice: in caso di emergenza, un pastello completo brucerà fino a mezz’ora in più e fornirà una luce davvero impressionante, considerate le sue dimensioni.

8. Compra un portafoglio finto per confondere i borseggiatori

Porta con te un portafoglio fittizio, pieno di fogli e biglietti inutili, per sviare eventuali ladri. Quindi nascondi il tuo vero portafogli da qualche altra parte.

9. Le clip Bulldog possono salvare i tuoi auricolari

Se non viaggi mai senza musica e gli auricolari bluetooth non fanno per te, fissa una clip “bulldog” alla tua tracolla e liberati dall’incubo dei fili cascanti. Potrai recuperare le estremità delle tue cuffie senza problemi.

10. Contrassegna il tuo bagaglio come fragile

Se viaggi in aereo, in questo modo la tua valigia avrà più probabilità di essere maneggiata correttamente, e verrà posizionata nella parte superiore della pila nel vano portaoggetti dell’aereo.

Come fare la valigia: trucchi PRO

I travel hacks che ti abbiamo appena svelato sono solo una piccola parte delle mille risorse che puoi sfruttare… Per questo, se hai scoperto o ideato altre soluzioni di viaggio “furbe”, descrivile in un commento qui sotto!

Non dimenticare che puoi ricevere tante promozioni gratis iscrivendoti qui.

 

By

Ti potrebbe anche interessare