Vacanze zen e rilassanti: 5 mete meravigliose da scoprire

giugno 19, 2019 By 0 comment ,
vacanze zen

Stai cercando una via di fuga dallo stress, o semplicemente preferisci vacanze zen e poco caotiche? Scopri le 5 destinazioni ideali per il tuo relax

Svuotarsi dalle tensioni, dimenticare il caos metropolitano e immergersi in rilassanti vacanze zen, ma con tutti i comfort. Ricaricare mente e corpo ti aiuterà a ritrovare rapidamente il tuo equilibrio: ecco i luoghi ideali per te, selezionati con amore dal team di OffertaVacanza.

Mete insolite, immerse nel verde e poco mainstream: vediamole insieme.

 

1. Pineto – Abruzzo

Il comune abruzzese, situato in provincia di Teramo, è una delle stazioni balneari più pregevoli del Medio Adriatico, nominata più volte Bandiera Blu d’Europa. Un’oasi incontaminata, con lussureggianti pinete che costeggiano il mare per più di 4 chilometri e l’area marina protetta di Torre del Cerrano.

Sul posto puoi trovare numerose strutture immerse nel verde: scopri quelle migliori, scelte da noi.

 

Source: Wikipedia

2. Peschici – Vacanze zen in Puglia

Questo piccolo comune all’interno del Parco Nazionale del Gargano, per la qualità delle sue acque e zone balneari, è stato più volte premiato con la Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education. In particolare, la baia di Sfinalicchio vanta 30.000 mq di estensione in una zona tranquilla e ombreggiata da ulivi, pini e palme.

Per visualizzare le offerte più interessanti, segui questo link.

 

vacanze zen
Source: Pixabay

3. Castiglione della Pescaia – Toscana

Questo piccolo gioiello maremmano, chiamato “la piccola Svizzera“, dal 2005 ha ottenuto ripetutamente le 5 vele di Legambiente, posizionandosi come seconda località balneare per qualità ambientale e turistica nella classifica annuale di Legambiente e Touring Club. Ricco di storia ed edifici sacri, si affaccia sull’area marina protetta denominata “Santuario dei Cetacei” e si trova nei pressi di altre 9 riserve naturali.

Proprio il luogo ideale per rigenerarsi. Scopri come vivere un’esperienza enogastronomica intensa.

 

Credits: Matteo Vinattieri – Isolotto dello Sparviero, Castiglione della Pescaia

4. Villasimius – Sardegna

A dispetto della densità abitativa, è uno dei comuni più conosciuti della Sardegna meridionale e del Mediterraneo, grazie alle sue numerose località turistiche molto richieste dai turisti anche in primavera. Mare cristallino, spiagge candide, vita mondana e buon cibo lo rendono vivace ma, allo stesso tempo, di un’incredibile bellezza. Famosa la cosiddetta “costedda” (sa costedda nel dialetto locale), una tipica focaccia a base di pomodori freschi o cipolle sconosciuta al resto dell’isola.

Puoi anche prenotare una vacanza Long Stay, in modo da goderti a lungo i suoi profumi di mirto, ginepro e ginestra: scopri la formula 15 giorni.

 

vacanze zen
Source: Wikipedia

5. Fermo – Vacanze zen nelle Marche

Famoso per la Grotta degli Amanti (riserva naturale) e le spiagge di Marina Palmense, ha ereditato l’antica cultura etrusca e longobarda ed è ricco di storia. Per questo, offre numerose attrazioni culturali, tra cui scavi archeologici, musei, una pinacoteca e perfino cisterne romane.

Presenti anche numerosi parchi e punti panoramici, da cui contemplare lo splendido scenario circostante. Un mix perfetto di cultura e relax, con aree attrezzate e camping.

Source: Wikipedia

Hai trovato quello che cercavi? Condividi questo articolo e facci sapere quale sarà la tua prossima destinazione.

By

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento