Vacanze di Capodanno 2019? Ecco perché prenotarle subito

ottobre 11, 2018 By 0 comment , , , , ,
Offerte Vacanze Capodanno 2019

Anche ti sembrano lontane, per una notte di San Silvestro imperdibile ti conviene prenotare subito le vacanze di Capodanno 2019. Perché risparmi e ti diverti davvero

Se hai sempre desiderato vacanze di Capodanno da sogno, magari sulla costa o nelle isole, sappi che sei nel periodo ideale per trovare una super-offerta low cost e ridurre notevolmente il tuo budget. Non rinunciare a passare un Capodanno 2019 unico: avviati per tempo, e quest’anno sarai davvero soddisfatto della tua scelta!

Vacanze di Capodanno 2019 – Le migliori mete in Italia

Se vuoi passare una magnifica notte di San Silvestro in Italia, nel Bel Paese puoi trovare ottime offerte low cost anche sulle isole o nel Sud d’Italia.

Spesso le offerte più convenienti si trovano online con due o tre mesi d’anticipo rispetto al periodo desiderato – ecco perché questo è il momento perfetto per prenotare per Capodanno 2019. Se trovi il prezzo ideale non lasciartelo sfuggire – manca troppo poco, e potresti perdere un’occasione unica. Anche se i siti web più utilizzati al mondo sono Booking, Airbnb, Expedia e simili, in Italia esistono portali su cui puoi imbatterti in offerte meno “mainstream” e che non troveresti comunque altrove. Ecco perché dovresti scegliere bene il tuo sito web di fiducia per vacanze perfette in Italia!

Ecco alcuni consigli per le vacanze di Capodanno più interessanti da “googlare” nel 2019:

Costa degli Dei – Calabria

Da Tropea a Nicotera, se vuoi vivere il tuo Capodanno 2019 in un clima accogliente e non troppo freddo, puoi scegliere la punta ovest del Sud Italia per godere della vista di splendide coste e appagare il tuo palato con le invidiabili specialità enogastronomiche calabresi.

Ischia – Campania

Preferisci un’isola grande e pacifica? Se non ti piace l’idea di visitare spazi ridotti, su Ischia puoi trovare una grande varietà di ambientazioni, lunghe coste e tantissimi centri termali dai quali sarà difficile separarsi… Un Capodanno 2019 decisamente rigenerante, tra fanghi, acqua calda e panorami mozzafiato. Consigliatissime Lacco Ameno e la spiaggia di Maronti.

Lampedusa e Linosa – Sicilia

Lampedusa è una delle Isole Pelagie, nell’Italia meridionale. È nota per la Spiaggia dei Conigli, con acque poco profonde e vivace vita marina. Sulla costa meridionale, si affaccia sull’Area Marina Protetta Isole Pelagie, luogo di deposizione delle uova per le tartarughe marine. Più a est, la più piccola Cala Greca è una spiaggia protetta. I delfini popolano le acque intorno all’isola.

Anche Linosa, a soli 42 km a nord est di Lampedusa, è una meta a misura d’uomo e molto adatta alle famiglie, dove si respira tanta serenità. Ottima per chi desidera un Capodanno di relax, d’avventura e di divertimento con mare e spiagge.

Salerno e Costiera Amalfitana – Campania

Ogni anno, tra novembre e gennaio, il capoluogo campano si popola di colori e luci spettacolari nell’ambito della manifestazione “Luci d’Artista”. Dopo aver visitato Salerno, spesso definita la porta della Costiera Amalfitana, non potrai non fermarti a Sorrento per assaggiare le prelibatezze di Sal De Riso a Minori e spingerti anche oltre, su fino a Napoli, per respirare le atmosfere del Castel dell’Ovo e del Borgo Marinari. L’ideale per un Capodanno coast-to-coast, ma rilassante.

Vacanze di Capodanno 2019 – Top 3 mete all’estero

E fuori dall’Italia? Tra le tante mete calde e paradisiache da visitare il 31 dicembre, le più classiche sono sempre costituite dai paesi tropicali, che non mancano mai nelle raccomandazioni per i turisti.

Eccone alcune che, a differenza di quanto potresti pensare, ti consentono di passare un Capodanno entusiasmante e di giocare d’anticipo sui prezzi.

Cuba

Da L’Avana alle zone più inesplorate, passando per tantissime città interessanti, qui puoi goderti un Capodanno da ricordare, rilassandoti in spiaggia e godendo di un panorama meraviglioso.

A molti Cuba appare come una meta inflazionata, ma non puoi non vederla almeno una volta nella vita. Quindi, perché non approfittarne subito?

Cuba è meravigliosa, ma per non arrivare impreparato ricorda di presentare un passaporto in corso di validità e il visto turistico (reperibile presso agenzie di viaggi, aeroporti o consolati cubani) per soggiornare fino a 30 giorni, e una polizza assicurativa con copertura delle spese mediche.

Rio de Janeiro

Per iniziare il nuovo anno vuoi ballare in spiaggia? Nella spiaggia di Copa Cabana c’è uno degli spettacoli pirotecnici più belli del mondo con fuochi d’artificio e intrattenimenti indimenticabili a passo di danza, ma anche a Ipanema è imperdibile.

Inoltre, potrai scegliere di vedere la statua del Cristo Redentore, alta 38 m e posta in cima al Monte Corcovado, o il Pan di Zucchero, un colle di granito sormontato da impianti di risalita. La città è anche conosciuta per le vaste favelas (baraccopoli). Non solo a Carnevale, Rio si anima con un’atmosfera di festa che da sempre la rende una delle mete vacanziere preferite in tutto il mondo.

Seychelles

Per una vacanza di totale relax puoi fuggire in Polinesia e ammirare location meravigliose che ti faranno distendere la mente e riscoprire la calma della contemplazione, regalandoti panorami che sarà difficile non provare a fotografare. Già in passato, infatti, la Polinesia ha ispirato artisti e pittori famosi come Paul Gauguin, che le hanno fatte conoscere al mondo con i loro quadri.

Pronto? A te la scelta!

Ora che conosci le mete più interessanti, preferisci passare le vacanze di Capodanno in Italia o all’estero? In ogni caso, non attendere: questo è davvero il momento migliore per fare una scelta di cui difficilmente ti pentirai.

By